Tecnologia per l’ambiente

Crediamo che soddisfare le aspettative dei nostri clienti sia l’unico modo per generare innovazione concreta: quella all’origine di un prodotto sempre performante, per un ambiente sempre più tutelato e “pulito”. Per questo siamo sempre pronti a investire in ricerca e tecnologia, cuore pulsante dell’Azienda. Realizziamo i nostri prodotti in due stabilimenti in Italia.

Waterless - Prodotti in polvere

Nello stabilimento di Savigno, in provincia di Bologna, nel quale svetta la torre di atomizzazione, una delle tre presenti attualmente in Italia, vengono prodotti, principalmente a marchio Soft e a marchio Bioform Plus, i detersivi in polvere, gli additivi in polvere e i prodotti per il bucato a mano.

La produzione con la torre di atomizzazione, a differenza della miscelazione, assicura un prodotto completamente omogeneo in ogni granello, una maggiore efficacia dei componenti attivi, anche a basse temperature, e una completa e rapida solubilità, per trattare al meglio tutti i tipi di macchie, grazie all’inserimento in formula di diversi agenti pulenti a seconda dell’esigenza di lavaggio. Per produrre la polvere si parte da uno Slurry contenente tensioattivi anionici, non ionici, builders, questo composto viene spruzzato da ugelli di diverse dimensioni, a seconda della granulometria che si vuole ottenere, queste goccioline incontrano l’aria calda proveniente dalla torre che le asciuga e le trasforma in granelli di polvere, per poi ricadere all’interno di contenitori che dovranno essere Post addizionati con enzimi, sbiancanti, profumo, scaglie di sapone, taed ecc, secondo la performance richiesta.

Perché scegliere un detersivo in polvere

ll detersivo in polvere aiuta a ridurre le emissioni di CO2, perche UTILIZZA MENO COMBUSTIBILI IN TUTTA LA CATENA DI PRODUZIONE e distribuzione.

Il detersivo in polvere NON CONTIENE ACQUA: questo significa che il ciclo produttivo risparmia questa risorsa preziosa.

Il detersivo in polvere aiuta a risparmiare energia elettrica perchè è un PRODOTTO CONCENTRATO QUINDI L'EFFICACIA A BASSE TEMPERATURE È GARANTITA particolarmente sui capi bianchi.

RIDUCE L’IMPATTO AMBIENTALE. I nostri pack sono in carta 100% riciclata e riciclabile e i sacchetti sono stati ridotti del 20% di PLASTICA IN MENO rispetto al precedente.

La nostra polvere contiene TAID e Percarbonato che chimicamente sprigionano peracetico che DISINFETTA il bucato

Il detersivo in polvere IGIENIZZA LA LAVATRICE perché elimina i residui sulle tubature e le guarnizioni ed elimina i cattivi odori.

Perché scegliere un detersivo in polvere

ll detersivo in polvere aiuta a ridurre le emissioni di CO2, perche UTILIZZA MENO COMBUSTIBILI IN TUTTA LA CATENA DI PRODUZIONE e distribuzione.

Il detersivo in polvere NON CONTIENE ACQUA: questo significa che il ciclo produttivo risparmia questa risorsa preziosa.

Il detersivo in polvere aiuta a risparmiare energia elettrica anche a casa perchè è un PRODOTTO CONCENTRATO QUINDI LEFFICACIA A BASSE TEMPERATURE È GARANTITA particolarmente sui capi bianchi.

RIDUCE L’IMPATTO AMBIENTALE perchè questo nuovo sacchetto è realizzato con il 10% di PLASTICA IN MENO rispetto al precedente.

La nostra polvere è atomizzata quindi SI SCIOGLIE PIÙ FACILMENTE senza Iasciare residui sui capi. Inoltre le alte concentrazioni di Tensioattivi agiscono come IGIENIZZANTE PER IL TUO BUCATO.

Il detersivo in polvere IGIENIZZA LA LAVATRICE perché elimina i residui sulle tubature e le guarnizioni.

Prodotti Liquidi

Nello stabilimento di Zola Predosa (BO), headquarter dell’Azienda in cui sono presenti anche gli uffici, si producono, principalmente a marchio Soft e a marchio Bioform Plus, i detersivi per il bucato, gli additivi, gli ammorbidenti, i prodotti per la detergenza dei piatti, gli spray per superfici, i prodotti per pavimenti e i prodotti per lavastoviglie.

Siamo inoltre, da più di 30 anni, “Officina di Produzione”, autorizzata dal Ministero della Salute, abilitata a produrre prodotti con Presidio Medico Chirurgico. Abbiamo infatti introdotto sul mercato italiano una delle prime linee di PMC, già dal 1988 per bucato e superfici, con l’obiettivo di offrire ai nostri clienti efficacia, protezione e sicurezza.
La nostra gamma di prodotti è ampia e studiata per soddisfare tutte le esigenze.
Grazie alle innovazioni degli ultimi anni siamo riusciti progressivamente a ridurre l’impatto ambientale dei prodotti per bucato concentrandoli permettendo così di lavare, mantenendo la massima efficacia, a temperature più basse dunque utilizzando meno energia, e con meno acqua.
L’attenzione alla sostenibilità è diventata infatti sempre più importante e da anni lavoriamo su nuovi modi di ridurre l’impatto ambientale dei detersivi, sia sul prodotto in sé ma anche sul packaging, elemento fondamentale per l’impronta ecologica di un prodotto, con l’utilizzo di flaconi più leggeri, riciclabili e in plastica riciclata, semplificando anche il trasporto e riducendo il consumo di carburante.