Siamo un team di cui ti puoi fidare.
Garantire la qualità sempre e comunque per noi non è una frase fatta ma una realtà documentata da certificazioni che attestano e verificano i processi di produzione dalla A alla Z.

Per un mondo più pulito.
Biochimica fa parte di AISE, l’associazione europea che riunisce i più importanti produttori di saponi e detersivi. La nostra adesione ai protocolli e alle iniziative dell’associazione comporta il rispetto di rigidi parametri per promuovere una produzione e un consumo responsabili: l’utilizzo di materie prime a ridotto impatto ambientale e una corretta informazione ai consumatori, per incentivarli a utilizzare lavaggi a basse temperature e la giusta quantità di detergente.

Pensare e produrre green.
La nuova linea Soft concretizza il nostro impegno per la sostenibilità ambientale, attraverso la certificazione volontaria Ecolabel, riconosciuta a livello comunitario, che attesta il rispetto dell’ambiente lungo tutto il ciclo di vita del prodotto. Questo significa privilegiare la qualità dei processi e sostanze biodegradabili non tossiche per gli organismi acquatici, riducendo il consumo energetico e dell’acqua, utilizzando imballi ecologici e riducendo i costi di smaltimento correlati. A questo si aggiungono la trasparenza e l’informazione costante e puntuale nei confronti del consumatore finale.

CCPB srl
CCPB certifica prodotti biologici ed eco-sostenibili in tutto il mondo. La nostra linea Biophura è stata certificata da CCPB. I detergenti bioecologici sono ottenuti nel rispetto di criteri di tipo chimico biotossicologico ed ecotossicologico, i prodotti finiti sono valutati anche in base alla loro efficacia. CCPB in collaborazione con Almagisi srl, ha attivato Bioceq, uno specifico schema di certificazione per detergenti eco-biocompatibili in base ad un disciplinare specifico per il settore della detergenza.

Premio CONAI
Da alcuni anni Biochimica ha iniziato un processo di salvaguardia dell’ambiente che si traduce in un minor utilizzo di plastica vergine, sfruttando nella sua produzione di flaconi materiale rigenerato. I nostri imballi sono ottenuti con carte da fonti gestite in modo responsabile. Questo importante investimento ha garantito all’azienda di ottenere per più anni consecutivi il premio CONAI per la prevenzione e per valorizzare la sostenibilità ambientale.

Soluzioni garantite e autorizzate.
Le nostre soluzioni disinfettanti sono prodotte secondo norme precise e severe, con tutti i requisiti igienici e di processo richiesti dal Ministero della Salute, che ha autorizzato il nostro stabilimento a produrre PMC, identificandolo come “Officina di produzione autorizzata”. Per questo i nostri disinfettanti presentano la croce rossa con la scritta Presidio Medico Chirurgico e sono garantiti dal numero di registrazione (Reg. 19606) rilasciato dal ministero della Salute.

Premio PRODOTTO DELL’ANNO
Biochimica con il prodotto Bioform Plus ha vinto il premio “Prodotto dell’anno 2017”. I prodotti sono eletti da più di 12.000 consumatori attraverso la più importante ricerca di mercato sull’Innovazione in Italia, lo strumento che permette alle aziende di conoscere l’opinione dei propri consumatori, aiutandole a rispondere in modo sempre più puntuale alle loro esigenze.